NOVITA' 2020

Facciamo il BIS!

quest'anno l'Ersilia raddoppia ... 

con L'ORA DELLA MERENDA ;)

per la tua pausa pranzo ti aspettiamo con le nostre classiche proposte ...

all'ora della merenda, dalle 16.00 in poi, ti aspettiamo invece con dei buonissimi panini caldi oppure i nostri classici taglieri di affettati preparati con amore ed ingredienti di qualità da accompagnare ad una fantastica birra alla spina made in Valsugana con metodo artigianale..!

troverai come sempre anche le nostre fantastiche torte fatte in casa e tanto altro..

aperitivi, gelati, bibite ...e il solito bellissimo panorama :)



meno di un ristorante, più di una caffetteria

Menù semplice per una pausa gustosa

Le nostre proposte variano a seconda della stagione, 

alcuni piatti rimangono invece tutto l'anno...

 come ad esempio lo spezzatino con la polenta o la nostra ormai famosa zuppa di porcini e patate!

gli AFFETTATI e i FORMAGGI

Come antipasto  a mezzogiorno o come merenda al pomeriggio il nostro tagliere di affettati è sempre il piatto più gradito da grandi e bambini! Che sia accompagnato da una fresca birra nelle giornate più calde o da un "caldo" calice di Teroldego in quelle più fredde è sempre lui a farla da padrone!

Per onorare a questo ruolo di Re abbiamo scelto la garanzia e la tradizione, lunga quasi 300 anni, del Rifugio Crucolo ed i suoi prodotti di indiscutibile bontà, made in Trentino!

ed inoltre...sono adatti a tutti : gli affettati del Rifigio Crucolo sono infatti prodotti con metodi naturali e sono pertanto privi di GLUTINE e LATTOSIO.

Per i Vegetariani sono sempre a disposizione piatti di formaggi da mangiare, perché no, con un fumante piatto di POLENTA, anche lei ovviamente TRENTINA

 

i PRIMI

Mentre nel periodo invernale potrete assaggiare i nostri deliziosi CANEDERLI al Crucolo Dolce per il resto dell'anno fa da regina la nostra ZUPPA "de brise e patate", crema fatta con PORCINI freschi (o conservati dopo il periodo di raccolta) e patate, aglio e cipolla accompagnata da fragranti crostini di pane casereccio speziato.

Nelle giornate più calde potrete invece gustare le nostre simpatiche insalate di ORZO e FARRO oppure di Spaetzle (gnocchetti tirolesi) servite fredde con ingredienti di stagione.


i SECONDI

I classici crauti con salsiccia e FONDUTA di FORMAGGIO Crucolo lasciano il posto, in estate, ad un fresco piatto di CARPACCIO di Carne Salada con cavolo cappuccio, mele, e scaglie di Crucolo Dolce per dare energia, con le giuste quantità di grassi! piatto apprezzato soprattutto dai BIKERS che arrivano affamati quando affrontano l'impegnativo giro ad anello della val di Sella.

SPEZZATINO e polenta, piatto classico della tradizione trentina! lo troverete tutto l'anno a far contenti grandi e piccoli con la sua profumata POLENTA da intingere nel delizioso sughetto! 

le INSALATE

A rinfrescare le calde giornate estive ci pensano le INSALATE di GAIA! 

Ingredienti di primissima qualità per ricche insalate fresche e nutrienti, in questo caso il CAVOLO cappuccio fa sempre da primo ingrediente: BIANCO o nelle sue varianti VIOLA o addirittura FUCSIA nella sua versione marinata con Aceto di Mele, è da sempre l'ortaggio più consumato e coltivato in Trentino, la loro versione fermentata sono infatti i famosi CRAUTI.

i DOLCI

Realizzati a mano e con ingredienti di primissima qualità 

come il BURRO e le UOVA, rigorosamente trentine!

il GELATO

Da portare a spasso durante la visita ad Arte Sella oppure da gustare seduti sotto il fresco Tunnel di Salici il nostro gelato si chiama STECCO DEL TRENTINO: prodotto in Valsugana in un piccolissimo laboratorio artigiano situato in un maso a 600 mt di quota che utilizza esclusivamente LATTE FRESCO TRENTINO lo troverete nelle varianti con ricoperto al cioccolato, nocciola, limone...